rotate-mobile
Cronaca

Cappella San Severo: il museo italiano preferito dai viaggiatori di tutto il mondo

Per Travelers Choice Attractions 2013 il complesso partenopeo in vetta alla classifica nazionale e presente anche nella top ten europea con un nono posto. Classifica stilata in base a milioni di recensioni su TripAdvisor

È Cappella San Severo a Napoli ad aggiudicarsi il primo posto dei Travelers Choice Attractions 2013 per quanto riguarda i musei italiani preferiti dai viaggiatori di tutti il mondo. Il complesso partenopeo inoltre guadagna anche la nona posizione nella top ten europea, dietro a musei del calibro del Louvre di Parigi e del British Museum di Londra.

Un altro museo della città di Napoli chiude la top 10 italiana al decimo posto: il Museo Archeologico Nazionale, uno dei primi costituiti in Europa in un monumentale palazzo seicentesco.

La classifica è stata stilata in base a milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori di TripAdvisor, il sito di viaggi più grande al mondo.

Questa prima edizione dei premi ha riconosciuto 1.263 attrazioni divise in luoghi storici, musei, parchi e parchi di divertimento. I vincitori dei Travelers Choice Attractions 2013 sono distribuiti in 39 Paesi in tutto il mondo e includono classifiche locali per Africa, Asia, Australia, Caraibi, America Centrale, Cina, Europa, Asia, Messico, Medio Oriente, Sud America Sud Pacifico e Stati Uniti. I Travelers’ Choice Attractions award sono stati determinati sulla base della quantità e della qualità delle recensioni relative alle attrazioni postate dai viaggiatori su TripAdvisor per ciascuna delle categorie sopra menzionate.

“Per ispirare i viaggiatori nell’organizzazione dei loro viaggi estivi TripAdvisor ha stilato la classifica delle migliori attrazioni di tutto il mondo sulla base di milioni di feedback di utenti internazionali” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Le attrazioni rappresentano una delle voci più importanti per il turismo e arricchiscono l’esperienza dei viaggiatori di tutte le età. Congratulazioni a Napoli che si rivela meta apprezzata dai viaggiatori internazionali per i suoi musei ma anche per il Parco Virgiliano”. Il Parco partenopeo, dal quale è possibile ammirare tutto il golfo e le isole antistanti, si classifica, infatti, in quarta posizione per la sezione 'parchi e giardini' dietro ai Giardini Pubblici di Taormina (1°), il Parco di Monza (2°) e il Parco del Valentino a Torino (3°).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cappella San Severo: il museo italiano preferito dai viaggiatori di tutto il mondo

NapoliToday è in caricamento