rotate-mobile
Cronaca

Non solo pizza: la Top Ten dei migliori hamburger di Napoli e provincia

A stilarla è il portale Agrodolce. Una classifica che tiene conto della carne migliore, della cottura perfetta e dell'abbinamento più adatto

Se vi piacciono gli Hamburger, ecco per voi una speciale classifica dei 10 da non perdere assolutamente a Napoli e provincia. Perché anche qui, nella capitale della pizza, è possibile gustare al meglio (e in modo innovativo e con un tocco partenopeo) questo cibo classico della cultura americana, giunto dalle nostre parti intorno agli anni '80.

A stilare la Top ten è Dora Sorrentino, per il portale gastronomico "Agrodolce - Come cibo comanda", che "accantonate le catene di fast food è andata a caccia della carne migliore, della cottura perfetta e dell’abbinamento più adatto". 

Al decimo posto troviamo The Cerrone Burger Store a Posillipo (via S. Strato, 12/b), presente anche ad Aversa, seguono il Paddy’s Pub (via Terracina, 191), il Beckett Pub (piazzetta Arenella, 2/3), El Sombrero (corso Vittorio Emanuele, 114) e The Penny Black (via E. Alvino 134/b, via Partenope 9).  Al quinto posto in classifica c'è il Tortora and The City Pub (viale Michelangelo, 42) e al quarto il Grande Macelleria Egidio (via Poli 13/17 – Portici).

Sale sul podio, guadagnando il terzo posto, la Babette di Fuorigrotta (via R. Caravaglios, 27). Per il secondo posto, invece, ci spostiamo in provincia, alla Macelleria Hamburgheria da Gigione di Pomigliano d’Arco (via Trieste 71, via Roma 307).

A battere tutti, però, secondo Agrodolce, è il Blackburger di Frattamaggiore (corso Vittorio Emanuele III, 167):

Lontano mille miglia dai luoghi comuni delle catene internazionali dei fast food, qui si fa qualità puntando ai prodotti del territorio. Nascono così gli hamburger di carne di maiale nero casertano, di pollo napoletano, di marchigiana e di cinghiale. Il più gettonato è l’americanino, doppio o triplo hamburger con cheddar, bacon e patatine fritte. Se riuscite, provate ad addentarlo con un solo morso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo pizza: la Top Ten dei migliori hamburger di Napoli e provincia

NapoliToday è in caricamento