rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porto

Clandestini in una maxi nave nel porto di Napoli, scatta l'allarme Covid

I sei sono stati fatti scendere e testati negativi. Andranno in un centro d'accoglienza in attesa dei risultati tel tampone

Si è risolta positivamente la vicenda della Alf Pollak, nave di Tirrenia il cui equipaggio aveva scoperto dei clandestini a bordo mentre si avvicinava al porto di Napoli: nel primo pomeriggio di ieri è arrivato il via libera da parte della Sanità Marittima (Usmaf) ed è potuta partire alla volta di Catania.

La vicenda era iniziata domenica pomeriggio con la scoperta di sei clandestini (cinque sudanesi ed un libico) in uno dei garage. Attraccata l'imbarcazione a Napoli, è scattato un cordone di sicurezza che ha coinvolto anche la sanità marittima, dato che in quanto clandestini i sei non erano stati sottoposti a nessun controllo Covid.

I controlli sono avvenuti nella notte tra domenica e lunedì. È stato possibile far scendere i sei clandestini, risultati tutti negativi ai test rapidi. Sono stati anche sottoposti a tampone ed attenderanno i risultati nel centro d'accoglienza in cui sono stati condotti. Erano scappati da quello di Lampedusa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clandestini in una maxi nave nel porto di Napoli, scatta l'allarme Covid

NapoliToday è in caricamento