rotate-mobile
Cronaca

Clan Mallardo, nuovi arresti: sequestrati beni per 5 milioni di euro

Operazione della Guardia di Finanza in corso in Campania. Il blitz e i sequestri del Nucleo di polizia tributaria di Napoli - Gico - tra Napoli e provincia

Un'operazione della Guardia di Finanza è in corso in Campania nei confronti del clan Mallardo. Cinque le persone arrestate, sequestro di beni immobili e quote societarie per un valore di cinque milioni di euro.

Il blitz e i sequestri del Nucleo di polizia tributaria di Napoli - Gico - sono in corso tra Napoli e provincia. In corso anche perquisizioni degli uomini del Gico della Guardia di Finanza nei locali degli uffici dell'Asl Napoli 2 Nord, sede di Giugliano di Campania. Accertata l'infiltrazione del clan Mallardo attraverso personaggi referenti: in particolare un dipendente, nei confronti del quale non è stato attuato alcun provvedimento penale, avrebbe fornito al gruppo camorristico informazioni relative a gare di appalto. Non è escluso, ed è in fase di accertamento, che il clan sia riuscito a partecipare se non a vincere qualcuna di queste gare.

L'infiltrazione del clan Mallardo, secondo l'indagine, ha consentito lo sviluppo dell'espansione del clan in settori come quello degli appalti presso gli ospedali, l'affidamento di servizi da parte di enti pubblici, le vendite di terreni effettuate da parte degli stessi enti. E ancora, la partecipazione di imprese 'amiche' a gare pubbliche, fra cui un appalto all'ospedale Cardarelli di Napoli, l'affidamento del servizio di derattizzazione, la vendita di terreni di proprietà dell'Asl Napoli 2 nord, l'inserimento di imprese 'amiche' nell'elenco delle ditte accreditate dell'Asl Napoli 2 Nord, permettendo di procurare ai Mallardo ingenti profitti, da utilizzare per effettuare investimenti o per il reimpiego di soldi del clan. (Ansa)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clan Mallardo, nuovi arresti: sequestrati beni per 5 milioni di euro

NapoliToday è in caricamento