rotate-mobile

Camorra, 43 arresti per il clan Lo Russo: smantellato lo spaccio di droga |VIDEO

Carabinieri e Polizia di Stato hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Napoli a carico di 43 soggetti ritenuti responsabili a vario titolo di associazione di tipo mafioso e di reati aggravati dall’art. 7 della Legge “Falcone”, che vanno dall’associazione finalizzata al traffico di stupefacenti alla detenzione e spaccio di droga e alla detenzione e porto di armi, comuni e da guerra.

Nel corso delle indagini sono state messe in luce le attività del clan camorristico dei “Lo Russo”, operante in tutta l’area Nord del capoluogo campano, e sono state accertate le responsabilità degli affiliati al clan “dei capitoni” in ordine al traffico e spaccio di stupefacenti e individuati narcotrafficanti che operavano sfruttando canali di fornitura esteri.

Identificati gli spacciatori al dettaglio di cocaina, eroina, marijuana e hashish nei quartieri di Miano, Piscinola, Marianella e Chiaiano e nel rione Don Guanella e documentati alcune centinaia di episodi di spaccio.

Sequestrato l’arsenale del clan, con il rinvenimento nella disponibilità degli affiliati di un fucile mitragliatore kalashnikov, 5 fucili e 6 pistole, 3 giubbotti antiproiettile e centinaia di munizioni.

Video popolari

Camorra, 43 arresti per il clan Lo Russo: smantellato lo spaccio di droga |VIDEO

NapoliToday è in caricamento