rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Torre annunziata

Pizzo agli imprenditori: arrestati 12 affiliati al clan Gionta

A lavoro i carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata

I carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata hanno eseguito in queste ore un fermo emesso dalla Dda nei confronti di 12 persone, presunti affiliati al clan Gionta, ritenute responsabile a vario titolo di estorsione e di detenzione e porto illecito di armi aggravati da finalità mafiose.

I militari dell’Arma hanno ricostruito l'organigramma del clan accertando che l’attuale reggenza è ancora rappresentata da soggetti della “vecchia guardia”, indicati dagli altri affiliati come “i due boss che abbiamo adesso”. Documentata una diffusa e sistematica attività estorsiva sul territorio della città e riscontrate decine di attività estorsive a imprese, esercizi commerciali, società di ormeggi e centri medici, ai quali il pizzo veniva imposto mensilmente in base alla capacità economica più in occasione delle tre principali festività dell’anno. 

VIDEO/Le immagini degli arresti

Certificati infine patti criminali per la spartizione del territorio e delle imprese da sottoporre a pizzo con i “Gallo-Cavalieri” e i “Limelli-Vangone”.

TUTTI I NOMI DEGLI ARRESTATI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzo agli imprenditori: arrestati 12 affiliati al clan Gionta

NapoliToday è in caricamento