rotate-mobile
Cronaca

Aldo Masullo compie 95 anni, de Magistris: "Presto cittadino onorario di Napoli"

Al filosofo avellinese gli auguri della giunta. Nino Daniele: "La decisione di conferire la cittadinanza onoraria ad Aldo Masullo interpreta un sentimento più che mai corale della Città"

Auguri dal sindaco Luigi de Magistris al filosofo Aldo Masullo, che oggi compie 95 anni. Al professore, che è originario di Avellino, come sottolineato dal sindaco verrà a breve conferita la cittadinanza onoraria. Il primo cittadino ha quindi accolto un invito giunto da numerose importanti figure del mondo culturale perché si rendesse giustizia al profondo rapporto di Masullo con la città, intellettuale definito "napoletano da sempre" dal sindaco.

A proposito della decisione di conferirgli la cittadinanza onoraria si è così espresso l'assessore alla Cultura Nino Daniele: "Ringrazio il sindaco per la decisione di conferire la cittadinanza onoraria ad Aldo Masullo, interpretando un sentimento che non esito a definire mai così corale della Città. Aldo Masullo è un faro di luce che orienta nell'impervio cammino della vita lungo la strada della

libertà e della dignità di ogni uomo. Aldo Masullo, come avrebbe detto Vico, è l'esatto contrario dei filosofi 'monastici e solitari' e la filosofia è la sua città. Impossibile dire ciò che Napoli gli deve".

"Quando lo ascoltiamo - ha concluso Daniele – ci avviciniamo come più non sarebbe possibile al vero, al bello, al bene. Con le minuscole, ovviamente, altrimenti non sfuggirei alla sua critica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aldo Masullo compie 95 anni, de Magistris: "Presto cittadino onorario di Napoli"

NapoliToday è in caricamento