rotate-mobile
Cronaca Bagnoli

Dall'incendio a Corporea: Città della Scienza è rinata dopo quattro anni

Inaugurazione oggi di Corporea e del Planetario 3d esattamente a quattro anni dal rogo che distrusse lo Science Center

Inaugurazione oggi di Corporea e del Planetario 3d a Città della Scienza, in una data simbolica, esattamente a quattro anni dall'incendio che distrusse lo Science Center del museo di Bagnoli.

"4 MARZO 2017 Oggi per noi è una giornata molto importante: il 4 marzo del 2013 un incendio doloso distruggeva il nostro amato science centre. A distanza di 4 anni da quel terribile giorno, Città della Scienza rinasce con #CORPOREA il primo museo interattivo d’Italia dedicato al corpo umano, la prevenzione e la salute e il #PLANETARIO3D il più grande e avanzato d’Europa. Siamo tutti molto emozionati". E' il post su Facebook di Città della Scienza.

CORPOREA - LA PRESENTAZIONE

All'inaugurazione sono attesi il presidente del Senato Pietro Grasso, i ministri Claudio De Vincenti, Graziano Delrio e Valeria Fedeli, il governatore della Campania Vincenzo De Luca, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il presidente della Fondazione Idis-Città della Scienza Vittorio Silvestrini.

L'INTERNO DEL MUSEO - VIDEO

Corporea, museo del corpo umano, è un percorso distribuito su un'area di circa 5mila metri quadri. È organizzato sui diversi sistemi dell'uomo come ad esempio quello circolatorio o quello digestivo. Le visite – per cui sono già 180mila le prenotazioni – partiranno dal 5 marzo prossimo.

città scienza-5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'incendio a Corporea: Città della Scienza è rinata dopo quattro anni

NapoliToday è in caricamento