rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bagnoli / Via Coroglio

Città della Scienza, su YouTube lo spot per la ricostruzione

Realizzato dalla Run Comunicazione e dalla onlus 'Energia del Sorriso', è nato da un'idea di Alessandro Cannavale: "Abbiamo provato a raccontare con immagini forti lo stato d'animo dei napoletani e del momento di difficoltà che stanno vivendo"

Ad un mese dal tragico rogo che ha distrutto Città della Scienza, venerdì 5 aprile, alle ore 21, le tv campane trasmetteranno in simultanea lo spot "Con Città della Scienza brucia anche una parte di noi". Realizzato dalla Run Comunicazione e dalla onlus 'Energia del Sorriso' e nato da un'idea di Alessandro Cannavale, lo spot mostra momenti di vita quotidiana con uno stesso unico particolare inquietante. Un docente universitario incontra i suoi studenti con un libro bruciacchiato sotto braccio, una signora al mercato con una mano ustionata, una giovane mamma con la carrozzina in fumo, una turista che mangia una pizza carbonizzata, un professionista che sale le sale della metropolitana con la giacca distrutta dal fuoco.

GUARDA LO SPOT

"Abbiamo provato a raccontare con immagini forti - spiega Alessandro Cannavale - lo stato d'animo dei napoletani e del momento di difficoltà che stanno vivendo in questo momento. Non abbiamo però voluto lasciar spazio alla rassegnazione. Lo spot, infatti, si chiude con un gruppo di bambini che, sulla spiaggia di Bagnoli, fanno castelli di sabbia e lanciano un messaggio di speranza: ricostruiamo la nostra città, ricostruiamo Napoli. Il messaggio finale è volutamente aperto, si rivolge a tutta la città per non dimenticare lo stato di difficoltà che oggi vive Napoli, con particolare attenzione agli sfollati della riviera di Chiaia".

La sera del 5 aprile, sempre alle ore 21, lo spot, diretto dal regista Francesco Prisco, sarà proiettato anche in una piazza di Napoli. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Scienza, su YouTube lo spot per la ricostruzione

NapoliToday è in caricamento