menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Città della Scienza, si dimette Lipardi: lo sostituisce il presidente Silvestrini

La decisione, si legge nel comunicato, si "rende necessaria" per coprire il vuoto lasciato dopo le dimissioni dell'ex segretario, Vincenzo Lipardi. Intanto la ricostruzione è ferma dopo la firma tra Governo e Sindaco per la rinascita di Bagnoli

Il segretario generale della Fondazione Idis-Città della Scienza, Vincenzo Lipardi, rassegna le proprie dimissioni. A subentrargli il presidente Vittorio Silvestrini, fondatore di Città della Scienza, 82 anni. Lo rende noto il diretto interessato, che scrive: "Le funzioni di segretario generale sono state assunte dal presidente per colmare la vacatio». Silvestrini, nato a Bolzano nel 1935, e laureatosi nel '57 alla Normale di Pisa, è professore di Fisica alla Federico II dal 1972. 

Intanto i lavori per la ricostruzione del polo scientifico di Bagnoli andato a fuoco nel marzo del 2013, sono fermi al palo. Per l'incendio è stato condannato a sei anni di reclusione, con rito abbreviato, un addetto alla vigilanza. I lavori sono fermi dopo l'accordo siglato tra Governo e Comune sulla rinascita di Bagnoli: "Un accordo che non prevede la ricostruzione di Città della Scienza", affermò ai nostri microfoni il vice presidente Adriano Giannola. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento