rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Cronaca Bagnoli / Via Coroglio

Città della Scienza riapre alle scuole: ci sono anche Grasso e Profumo

Visita del Presidente del Senato e del Ministro dell'Istruzione per fare un punto sulle attività del Polo Tecnologico in cui ha sede un sistema di imprese ad elevato contenuto innovativo

Il Presidente del Senato, Pietro Grasso, e il Ministro dell'Istruzione, Francesco Profumo, hanno visitato oggi il Polo Tecnologico di Campania Innovazione, nell'ambito della visita al complesso Città della Scienza di Napoli. Le attività e i progetti dì Campania Innovazione - secondo quanto riferisce una nota - sono stati illustrati dal consigliere delegato agli Affari Istituzionali di Campania Innovazione, Gaetano Mazza, e dal direttore generale di Campania Innovazione, Edoardo Imperiale.

La visita è stata l'occasione per fare un punto sulle attività del Polo Tecnologico, in cui ha sede un sistema di imprese ad elevato contenuto innovativo, con un fatturato pari a circa 13 milioni di euro, cresciuto di quasi il 40% negli ultimi due anni, 206 addetti (con un aumento dell'11% nello stesso periodo) e 20 domande di brevetto depositate, di cui 5 registrate, soprattutto concentrate nel settore di Elettronica e Automazione. In fase di lancio nuove azioni a favore delle start up: il 16 aprile si insedieranno i 20 nuovi progetti di business, selezionati nell'ambito di Creative Factory e di Creative Clusters, due competizioni di idee che si sono tenute nei mesi scorsi. Le idee saranno oggetto di un'attività di preincubazione della durata di 6 mesi, per un accompagnamento nella fase di startup. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Scienza riapre alle scuole: ci sono anche Grasso e Profumo

NapoliToday è in caricamento