rotate-mobile
Cronaca Chiaia

Camorra, è morto il boss Ciro Mazzarella

Il ras del Pallonetto Santa Lucia era conosciuto da tutti con il soprannome di 'O Scellone

Si è spento a Posillipo, dove abitava da tempo, all'età di 78 anni, Ciro Mazzarella, il boss di Santa Lucia detto 'O Scellone.

L'ultimo saluto al boss si è tenuto nel suo quartiere di origine a Santa Lucia, dove in particolare negli anni 80 era alla guida del contrabbando di sigarette. Presenti alle esequie di Mazzarella centinaia di persone.

Ascesa e arresto

Negli anni 90 il boss aveva accumulato grandi ricchezze, ma nel 2002 fu arrestato in Spagna per essere poi scarcerato dopo poco e riarrestato nel 2009, sempre per il traffico illegale di sigarette, mentre si trovava a Santo Domingo.

Cavone

Soltanto pochi giorni fa ha perso la vita un altro storico boss della città, Ciro Lepre, detto “lo sceriffo”, nella sua casa del “cavone”. Aveva subito un'ischemia cardiaca il 28 maggio 2017 nel carcere di Nuoro in Sardegna. Successivamente era stato trasferito nell'ospedale “Molinette” di Torino fino ad ottenere gli arresti domiciliari lo scorso 2 marzo. Era detenuto per il reato di associazione mafiosa ed estorsione ai danni della società che si occupava del lavaggio della biancheria ospedaliera tra Napoli e Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, è morto il boss Ciro Mazzarella

NapoliToday è in caricamento