rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Roccarainola

Treno della Circum deraglia: paura sulla Napoli-Baiano (VIDEO)

Al momento non sono chiare la cause dell'incidente. Non si segnalano feriti gravi

Un treno della Circumvesuviana che viaggiava sulla linea Napoli-Baiano è deragliato alle 16.32 di oggi, pochi metri dopo la stazione di Baiano. Grande paura tra i passeggeri, anche se, fortunatamente, non si registrano feriti. Non sono chiare le cause dell'incidente, sul posto ci sono i tecnici dell'Eav per capire l'esatta entità del danno e che cosa ha portato al deragliamento. Il sindacato Orsa, in una nota, fa sapere che "...le cause non sono da attribuire a un errore del macchinista. Come si evince dalle immagini, infatti, la parte di treno uscita fuori dai binari non è quella di testa. Non c'è stata alcuna partenza con il rosso, né un'eccessiva velocità". 

(Il video del treno deragliato sulla linea Napoli-Baiano)

La linea è ferma soltanto negli ultimi 5-6 chilometri e i treni sono limitati alla stazione di Roccarainola, che precede quella di Baiano, al momento non raggiungibile. 

I disagi 

Continuano i disagi per i viaggiatori delle varie linee Circum. Solo pochi giorni fa un incendio si era sviluppato su un altro convoglio e i continui guasti ai treni stanno provocando ritardi e soppressioni.

La nota dell'Eav 

Oggi il treno 8162 in partenza alla 16.32 da Baiano per Napoli,  composto dagli ETR Metrostar 221 e 212  e' sviato subito dopo gli scambi di uscita dalla Stazione. In particolare è sviato un solo asse dell'ultimo carrello dell'ETR di testa al convoglio. Il treno viaggiava a bassissima velocità ( al di sotto dei 30 km/h). Nessun ferito, neppure lieve. I passeggeri a bordo sono stati subito assisti dal personale del treno che hanno provveduto a farli scendere ed accompagnarli alla vicinissima stazione. Per effetto dello svio è stata interrotta la tratta Baiano-Roccarainola e istituito servizio sostitutivo con bus. Al momento sono in corso le attività di recupero del materiale rotabile cui seguiranno approfondite analisi per capire le cause dell'inconveniente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno della Circum deraglia: paura sulla Napoli-Baiano (VIDEO)

NapoliToday è in caricamento