rotate-mobile
Cronaca

Circum ad alta tensione: situazione drammatica per dipendenti e pendolari

Ritardi, corse soppresse, niente accordo sui turni. I macchinisti sono preoccupati per il loro futuro e sottolineano: "La vertenza con l'azienda non si riduce a una questione di soldi"

Ieri sera l'arrivo di undici volanti della polizia al terminal di Porta Nolana. Si è conclusa in questo modo, racconta Francesco Gravetti del Mattino, una delle giornate più difficili sia per chi viaggia in Circumvesuviana che per i dipendenti.

Ritardi, corse soppresse, niente accordo sui turni. I macchinisti vivono una situazione drammatica, sono preoccupati per il loro futuro e fanno sapere che la vertenza con l’azienda non si riduce a una questione di soldi. I pendolari, dal canto loro, sono stanchi di sopportare disagi quotidiani.

E se fino a qualche giorno fa l'esercizio ferroviario veniva svolto "solo grazie all’impegno e alle responsabilità di cui il personale treno, quotidianamente, si sobbarcava, adesso di fronte ad atteggiamenti sprezzanti e autoritari dei dirigenti dell’Ente Volturno, il lavoratore non è più disposto a cedere né sulle pessime condizioni di lavoro né sul rispetto sulla propria dignità", fanno sapere quelli dell’Orsa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circum ad alta tensione: situazione drammatica per dipendenti e pendolari

NapoliToday è in caricamento