menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Circumvesuviana

Circumvesuviana

Circumvesuviana, dal Primo Maggio 14 corse in più

Vetrella: "Ringrazio i soggetti coinvolti in questo grande sforzo, dai nostri tecnici e funzionari all'Acam, dall'Eav alla Circumvesuviana, oltre che naturalmente i cittadini utenti"

Dal primo maggio entrerà in vigore il nuovo orario dei treni della Circumvesuviana. Ne dà notizia l' assessorato ai Trasporti e alle Attività produttive della Regione Campania. La dotazione di materiale rotabile a disposizione aumenta da 38 a 42 elettrotreni: 2 sulla linea Napoli - Baiano, 12 sulla linea Napoli - Sorrento. Nei giorni feriali si effettueranno complessivamente 7.371 treni-km, rispetto ai 6.784 di aprile, con un aumento, quindi di 587 treni-km.


"Come promesso - ha detto l'assessore Sergio Vetrella - continuiamo progressivamente ad aumentare i servizi sulla Circumvesuviana, grazie al piano di manutenzione straordinaria dei treni che abbiamo avviato ad aprile. Mese dopo mese, i convogli tornati in servizio ci consentono di aggiungere nuove corse al programma, privilegiando, per quanto possibile, quelle maggiormente richieste dagli utenti. La strada da fare è ancora lunga, ma abbiamo invertito una rotta che - se non fossimo intervenuti, sia con il piano che individuando le risorse necessarie - avrebbe aggravato ulteriormente l'emergenza. Ringrazio quindi tutti i soggetti coinvolti quotidianamente in questo grande sforzo, dai nostri tecnici e funzionari all'Acam, dall'Eav alla Circumvesuviana, oltre che naturalmente i cittadini utenti, costretti a subire disagi che speriamo continueranno a ridursi fino al ritorno alla normalità del servizio. Confido poi nello spirito di collaborazione dei sindacati e dei lavoratori, senza i quali non sarebbe possibile uscire definitivamente dalla crisi. Auspico, infine, che si riuscirà a trovare una soluzione strutturale alla grave esposizione del gruppo Eav, che è alla base dei problemi che siamo stati costretti ad affrontare". (Ansa)

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento