rotate-mobile
Cronaca

Cumana, arrivano i treni nuovi. De Gregorio: "In 18 mesi saremo al top"

Intervenuto alla consegna del primo dei dodici nuovi treni della Cumana, il presidente dell'Eav si dice fiducioso del futuro dell'azienda: "Abbiamo idea di lanciare anche il Cuma Express". De Luca: "Maggiore attenzione ai disabili"

Il presidente dell'Eav Umberto De Gregorio è parso raggiante alla consegna del primo dei 12 treni della Cumana, questa mattina nella stazione di Montesanto. In compagnia del Governatore della Campania Vincenzo De Luca, De Gregorio ha dichiarato che la situazione di Eav è fiorente: "Contiamo di cambiare totalmente il volto delle linee Eav in un anno e mezzo. Il secondo dei 12 treni sarà consegnato a fine agosto, poi altri due entro la fine dell'anno. Ci sono investimenti in programma per oltre otto milioni di euro per lo sviluppo di sicurezza e tecnologia".

Cumana, consegnato il primo dei 12 nuovi treni (foto massimo romano)


"Siamo soddisfatti e fiduciosi", ha aggiunto De Gregorio. "Guardando avanti, dopo il Campania Express, pensiamo al Cuma Express, forse per Pasqua 2018 potremmo realizzare anche questo sogno".  

NUOVO TRENO PER LA CUMANA MA NON PUO' PARTIRE: VIDEO

Felice anche il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca: "Erano trent'anni che non si acquistava un treno nuovo. C'è anche una diversa, una maggiore attenzione per i disabili. Siamo in un periodo di risalita, tra una settimana inaugureremo anche la stazione di Scampia: stiamo mantenendo tutti gli impegni e posso dire che in due o tre anni il nostro trasporto pubblico sarà completamente rinnovato". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cumana, arrivano i treni nuovi. De Gregorio: "In 18 mesi saremo al top"

NapoliToday è in caricamento