rotate-mobile
Cronaca

Circumvesuviana e manutenzione: recuperati altri dieci treni

L'assessore Vetrella: "Si registrano miglioramenti significativi, sempre meno disagi per gli utenti nelle ore di punta maggiormente affollate. Stiamo seguendo da vicino anche la situazione della Sepsa"

L'assessore ai Trasporti e alle Attività produttive della Regione Campania, Sergio Vetrella, comunica che è disponibile sul sito della Regione Campania (www.regione.campania.it), e sui suoi profili internet (www.sergiovetrella.it) e Facebook (www.facebook.com/ass.vetrella) il quarto aggiornamento dei dati riepilogativi delle corse effettuate dai treni della Circumvesuviana a tutto il 30 giugno scorso.

"Il piano di manutenzione straordinaria dei treni della Circumvesuviana avviato lo scorso aprile continua a registrare miglioramenti significativi. Basti pensare che, in appena tre mesi, abbiamo già recuperato all'efficienza ben dieci treni, per un totale di cinquanta mezzi disponibili ogni giorno, che ci consentono ora di effettuare sessanta corse con tre carrozze invece di due, in modo da ridurre sempre più i disagi agli utenti nelle ore di punta maggiormente affollate, e di far partire diverse corse eccezionali non programmate in caso di necessità. Assicuro tutti i cittadini - aggiunge poi Vetrella - che stiamo seguendo da vicino anche la situazione della Sepsa, dove invece il piano sta andando più a rilento - nonostante l'impegno dei vertici e dei lavoratori dell'azienda, che qui ringrazio - a causa della maggiore complessità delle condizioni finanziarie, dovute a pignoramenti gravanti sulla società. Grazie anche alla norma che abbiamo fatto recentemente inserire nel decreto sviluppo del Governo per salvare le aziende su ferro del gruppo Eav, abbiamo potuto disporre, finalmente, una prima liquidazione di circa 5 milioni di euro anche alla Sepsa, il cui impiego è inderogabilmente vincolato a quei pagamenti strettamente necessari all'attuazione del piano di manutenzione straordinaria per i treni fermi in deposito. Risorse quindi che la società girerà ai fornitori per riportare progressivamente i servizi alla normalità anche per Cumana e Circumflegrea. Nei giorni scorsi ho già visitato più volte - e continuerò a farlo - stazioni, treni e officine della Sepsa, per verificare di persona l'attuazione del piano di rilancio". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circumvesuviana e manutenzione: recuperati altri dieci treni

NapoliToday è in caricamento