rotate-mobile

Circum, il treno deraglia allo scambio (VIDEO)

Il filmato girato con un cellulare pochi attimi dopo l'incidente mostra il punto in cui il convoglio è uscito dall'asse per finire sull'altra corsia

Attimi di paura nella stazione Circumesuviana di Pompei quando un treno è deragliato finendo sul binario opposto. Fortuna ha voluto che il convoglio stesse procedendo a velocità bassissima, cosa che ha evitato feriti o conseguenze ancora peggiori. 

Il video che pubblichiamo è stato girato pochi istanti dopo l'incidente e mostra una delle ruote del treno rotte e la coda rimasta sull'altra corsia al momento dello scambio. Al momento, Eav non ha fornito spiegazioni su quanto accaduto. L'azienda si è limitata a comunicare che, causa problemi tecnici, sono state istituiti bus sostitutivi nella tratta tra Torre Annunziata e Poggiomarino. 

"Per fortuna nessun ferito - afferma Marco Sansone di Usb - Registriamo, però, una serie di episodi sconcertanti sul peggior servizio di trasporto pubblico locale d'Italia, episodi che vanno oltre i terribili disservizi quotidiani". Sono in corso i rilievi e, al momento, non è possibile escludere né l'errore umano, né il guasto tecnico. 

Anche il consigliere regionale Severino Nappi (Lega) attacca l'Eav: "Ennesimi gravissimi episodi a distanza di pochi giorni: dapprima la parte della copertura che si è staccata dal tetto di un treno Circum, la scorsa settimana, caratterizzata inoltre da soppressioni e ritardi da record (senza bus sostitutivi), e oggi il deragliamento di un mezzo tra Pompei e Poggiomarino. È questa la tragica situazione dell’azienda regionale per il trasporto pubblico in Campania, a causa di una gestione che, oltre ad essere fallimentare su tutta la linea, mette a rischio quotidianamente la sicurezza di viaggiatori e personale a bordo. Viene più che naturale chiedersi dove trovi il coraggio De Gregorio per non dimettersi. Forse il presidente di Eav sta aspettando che ci scappi il morto?”.

Video popolari

Circum, il treno deraglia allo scambio (VIDEO)

NapoliToday è in caricamento