Circumvesuviana, il piano salva-Pasqua e Pasquetta
Sulla linea Napoli-Sorrento corse rafforzate: dovrebbero essere in grado di evitare emergenze e disagi agli utenti. La società Alilauro effettuerà due corse aggiuntive di aliscafi
Un piano straordinario dei trasporti per non rovinare e rovinarsi Pasqua e Pasquetta. L'assessorato regionale ai trasporti ha ufficializzato orari e novità per i prossimi giorni festivi. Il piano straordinario in questione ottimizza i treni disponibili, aumenta i collegamenti via mare con Sorrento e rinforza i servizi ai viaggiatori con i presidi straordinari in stazioni solitamente sguarnite.
"Ringrazio Circumvesuviana, Eav ed Eavbus oltre che Alilauro - ha detto l'assessore regionale Sergio Vetrella - per il notevole sforzo messo in atto per cercare di garantire un servizio efficace di mobilità in questi giorni festivi di particolare affollamento, pur con i difficili problemi che queste società stanno affrontando naturalmente, stiamo continuando a lavorare intensamente per riportare al più presto in servizio i treni fermi per mancanza di manutenzione, e la prossima settimana, assieme al presidente Caldoro, annunceremo ufficialmente il piano che ci consentirà di avviare a risoluzione definitiva l'emergenza. Chiedo infine agli utenti di segnalarmi, tramite i miei canali di comunicazione su web, eventuali disservizi che dovessero verificarsi".