rotate-mobile
Cronaca

Circumvesuviana, troppi disagi. Gli abbonati: "Restituiteci i soldi"

"Conviviamo ogni giorno con una situazione che è palesemente insopportabile. Eppure continuiamo a pagare per un servizio che non ci viene fornito come dovrebbe"

Sono ben 16mila i pendolari del comitato "No al taglio dei treni della Circumvesuviana" che chiedono all'azienda il rimborso degli abbonamenti Eav per i troppi disservizi. "Avevamo annunciato il disastro del servizio nel corso dei 2016 - fa sapere Enzo Ciniglio, portavoce del gruppo - eppure c'erano maggiori risorse finanziarie disponibili rispetto all'anno 2015".

Il quadro è poco confortante. I dati sono stati anticipati nelle scorse ore da Repubblica Napoli. Nell'ultimo anno sono saltati 4.828 treni sulle sei linee della Circum, a fronte dei 2.321 treni cancellati nel 2015. Meno convogli e più lenti: il ritardo superiore ai 15 minuti ha riguardato 3.101 treni nel 2015, addirittura 4.662 nel 2016. Meno grave il deficit su Circumflegrea e Cumana dove hanno viaggiato circa un migliaio di treni in meno tra il 2016 e il 2015. Ma più allarmante è l'indice dei ritardi.

"Conviviamo ogni giorno con una situazione che è palesemente insopportabile. Eppure continuiamo a pagare gli abbonamenti per un servizio che praticamente non ci viene fornito come dovrebbe. Tutto questo legittima la richiesta di un risarcimento". E non c'è dubbio che i pendolari andranno fino in fondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circumvesuviana, troppi disagi. Gli abbonati: "Restituiteci i soldi"

NapoliToday è in caricamento