rotate-mobile
Cronaca

Binari Circum allagati e treno in fiamme: giornata nera per i trasporti

I due episodi sono avvenuti tra ieri sera, dove un treno ha preso fuoco nella stazione di Pianura, e stamane. L'allagamento a Poggioreale è stato causato ancora una volta da un guasto all'impianto di sollevamento

Problemi per il trasporto pubblico su ferro in città: come riportato dal Mattino, da ieri sera a oggi binari allagati alla stazione Circum di Poggioreale e treno in fiamme alla stazione Sepsa di Pianura.

Di oggi il primo episodio. L'allagamento è stato causato da un guasto alle pompe di sollevamento dell'acqua – la linea è sotto il livello del mare – dovuto ancora una volta, la seconda in due settimane, ad un furto di rame. I passeggeri provenienti dalla Nola-Baiano sono stati dirottati a San Giorgio, da lì una navetta li conduce al Centro Direzionale.

L'incendio ad un treno della Circumflegrea è invece avvenuto nella serata di ieri. In fiamme una vettura recentemente oggetto di lavori di revamping. Nonostante macchinisti e capitreno abbiano prontamento spento le fiamme, il convoglio è fuori uso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Binari Circum allagati e treno in fiamme: giornata nera per i trasporti

NapoliToday è in caricamento