rotate-mobile
Cronaca Posillipo

Circolo Nautico Posillipo, le precisazioni sull'inchiesta di Report

Sono state puntualizzate alcune informazioni erroneamente riportate nella puntata del programma Rai Report dello scorso 19 novembre

Il Circolo Nautico Posillipo, attraverso una nota stampa, ha puntualizzato alcune informazioni riportate nella puntata del programma Rai Report dello scorso 19 novembre.

"La struttura del Circolo è rientrante solo in parte tra i beni vendibili del Comune di Napoli, per 1/3, per la precisione – viene precisato – mentre per i restanti 2/3 della superficie essa è nella disponibilità del Demanio, cui viene regolarmente pagata concessione".

Per quanto riguarda il canone mensile ("come risulta da perizia della Borsa Immobiliare di Napoli"), esso ammonta a "15.608,00. A tale canone, va poi sottratto il 20% quale riduzione per attività sportive e sociali, per un totale da pagare di euro 12.000 mensili e non 22.000, come erroneamente riportato". "La quota sociale del Circolo Posillipo – prosegue poi ancora quest'ultimo nella nota – è pari ad euro 1.440 e non 1.900 annui".

Gli interventi di "manutenzione straordinaria, ivi compresi i danni del maltempo o addirittura lo spurgo delle mal funzionanti fognature" sono "totalmente a carico dei soci del Circolo Posillipo, senza nessun supporto da parte dell'amministrazione comunale di Napoli".

Inoltre "si precisa a titolo di completezza delle informazioni, che il Circolo Posillipo ha già esercitato il diritto di prelazione per l'acquisto della sede di via Posillipo n.5, a riprova della bontà del nostro operato soprattutto sportivo e quale contributo al miglioramento del tessuto sociale di Napoli attraverso lo sport agonistico e non, e le attività sociali e culturali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo Nautico Posillipo, le precisazioni sull'inchiesta di Report

NapoliToday è in caricamento