rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Portici

Portici, il piano traffico per la commemorazione dei defunti

Via Cipresso sarà percorribile a senso unico verso il cimitero con possibilità di sosta nelle postazioni a sinistra della carreggiata. Tutti i mezzi in discesa da via Siani potranno solo svoltare verso il camposanto

Traffico in occasione della commemorazione dei defunti anche a Portici. Ma per scongiurare questa eventualità il comandante della Municipale, Gennaro Sallusto, ha varato le soluzioni da adoperare contro il pericolo di congestione veicolare e il conseguente aumento del traffico su tutto il territorio.

Il piano prevede un sistema a spirale con i conseguenti cambi dei sensi di marcia in modo temporaneo per i giorni a cavallo della commemorazione. Via Cipresso sarà percorribile a senso unico verso il cimitero con possibilità di sosta solo nelle postazioni a sinistra della carreggiata cosicché tutti i mezzi in discesa da via Siani potranno solo svoltare verso il camposanto. Programma che tocca anche mezzi pubblici e privati: dalla facciata del cimitero fino alla striscia di aiuola che delimita le due aree sarà consentita la sosta esclusivamente a mezzi pubblici, taxi e vetture con permessi per disabili mentre, l'altra area, sarà usufruibile per il transito e la sosta sulla parte destra della carreggiata. Via San Gennariello prevederà il senso di marcia solo a salire, dal piazzale del Cimitero la viabilità sarà esclusivamente a scendere verso il centro fino al sottopasso che incrocia con via De Nittis in modo da non prevaricare il passaggio ai residenti della zona.

Ancora, il programma comunale non dimentica i potenziali problemi relativi agli spazi utili a fini di parcheggio, così verrà messa a disposizione per la sosta delle autovetture l'area Nord del cimitero attualmente ancora incolta e libera dalle varie costruzioni tumulari, ingresso di via Siani, in modo da garantire maggiore spazio e minori ingorghi. Infine, nessuna limitazione per i fiorai posti all'ingresso del cimitero che potranno continuare tranquillamente le proprie attività senza nessun vincolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portici, il piano traffico per la commemorazione dei defunti

NapoliToday è in caricamento