rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo, il Comune: "Cimiteri regolarmente aperti"

La decisione nonostante l'avviso di criticità di colore "arancione" da parte della Protezione civile per la giornata di domani

La notizia arriva da Palazzo San Giacomo. Tutti i cimiteri cittadini - dopo le verifiche e i sopralluoghi effettuati oggi - saranno domani regolarmente aperti a partire dalle ore 7 e resteranno aperti fino alle ore 16.

La decisione segue l'allerta meteo diramata dalla Protezione civile (di colore "arancione") per la giornata di domani.

Allerta meteo di colore arancione, i dettagli

"È ancora insediato a Palazzo San Giacomo il tavolo di coordinamento istituito dal sindaco Luigi de Magistris che sta seguendo da giorni l’evolversi delle condizioni meteo in città – recita la nota di Palazzo San Giacomo – Come è stato già diramato dalla Protezione civile regionale nella giornata di domani dalle ore 8 e fino alla stessa ora di venerdì 2 novembre è prevista un’allerta “arancione” e si ribadisce, come già comunicato precedentemente con un’altra nota inviata alla stampa, l’invito alla cittadinanza ad avere particolare prudenza negli spostamenti".

Maltempo, il Comune: "Prudenza negli spostamenti"

Resta ferma comunque l'apertura dei cimiteri per le giornate di commemorazione dei defunti. "È previsto un supporto – prosegue l'amministrazione – anche da parte della Polizia di Stato che affiancherà il personale della Polizia locale, della Protezione civile comunale e dei loro volontari".

Al tavolo di coordinamento presenti gli assessori Borriello, Clemente e Palmieri ed il presidente della commissione Ambiente Gaudini, oltre che tutti i dirigenti dell’amministrazione comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo, il Comune: "Cimiteri regolarmente aperti"

NapoliToday è in caricamento