rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Giugliano in campania

Ciclista investito e non soccorso: in manette il pirata della strada che lo uccise

Quarantasei anni, di Varcaturo, è stato arrestato per aver travolto ed ucciso Luca Alesio, 40enne che stava rientrando a casa in bicicletta

La morte di Luca Alesio, il 39enne investito alla periferia di Giugliano mentre era in bicicletta, due settimane fa, potrebbe avere un responsabile: secondo gli inquirenti è un 46enne di Villaricca l'automobilista che lo travolse senza peraltro fermarsi a prestargli soccorso.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri che stanno indagando sull'episodio, l'uomo era alla guida di un'auto grigia (di cui è nota la marca) quando prima investì l'uomo – mentre faceva ritorno a casa, dalla quale distava oramai poche centinaia di metri – e poi si allontanò precipitosamente dal luogo dell'incidente.

Al 46enne, ai domiciliari in attesa della convalida dell'arresto, gli investigatori sono risaliti dopo aver trovato sul posto alcuni frammenti della carrozzeria, nonché visionando delle immagini registrate da sistemi di videosorveglianza della zona. La vettura dell'arrestato è stata sequestrata: era senza copertura assicurativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista investito e non soccorso: in manette il pirata della strada che lo uccise

NapoliToday è in caricamento