rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

Ciclista non si ferma all'alt e investe un agente: i residenti si schierano con lui

L'episodio è avvenuto a Pozzuoli. L'uomo alla fine è stato denunciato e il vigile urbano sta bene. Duro il commento del sindaco Figliolia: "Questa non è la terra di nessuno, basta con questi comportamenti"

Un uomo in bicicletta, proveniente da Casoria, non si è fermato al controllo della polizia municipale sul lungomare di Pozzuoli e per scappare ha investito un agente in servizio. È l'incredibile vicenda avvenuta nel comune puteolano, raccontata dallo stesso sindaco Vincenzo Figliolia.

L'uomo, caduto a terra con la sua bici, ha tentato di fuggire a piedi ma è stato subito bloccato​ da​ altri vigili urbani. Alla fine è stato denunciato, mentre l'agente travolto è stato refertato per lievi contusioni ed escoriazioni.

"Non ho più parole per definire questi comportamenti barbari e incivili, oltre che pericolosi - È il commento di Figliolia - E non riesco a tollerare neanche chi si è schierato dalla parte di questa persona, insultando i vigili, mentre svolgevano con non poche difficoltà il proprio compito per tutelare la salute di noi tutti".

Il sindaco entra poi nel merito del rispetto dell'ordinanza anti Covid-19. "Non si può uscire di casa se non per motivi necessari, come bisogna dirlo? Trovo assurdo che ancora non si riesca a capire una regola semplice e fondamentale per preservare la propria salute e quella altrui: non dovete uscire! - va avanti il sindaco - Se c'è gente che continua a non essere in grado di rinunciare alle proprie abitudini, per nulla fondamentali per la sopravvivenza, non so se ne usciremo da questa emergenza!".

"Questa non è la terra di nessuno - ha concluso il sindaco - dove ognuno pensa di fare quello che gli pare: bisogna osservare rigorosamente le prescrizioni contenute sia nel decreto che nelle ordinanze regionali e comunali per contrastare l'avanzare del Coronavirus. Basta con questi comportamenti irresponsabili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista non si ferma all'alt e investe un agente: i residenti si schierano con lui

NapoliToday è in caricamento