rotate-mobile
Cronaca Giugliano in campania

Cibi avvelenati, l'assessore Nugnes: "Acquistate solo prodotti tracciabili"

"Le casalinghe si affidino solo a chi ne garantisce la tracciabilità". L'assessore all'Agricoltura della Regione, Daniela Nugnes, si è oggi recata in visita in un'azienda agricola di Giugliano

L'assessore all'Agricoltura della Campania, Daniela Nugnes, stamattina si è recata in visita nell'azienda agricola Egiziaca di Giugliano, per promuovere il tema delle bonifiche e al contempo dimostrare che i prodotti di questa terra - l'oramai tristemente nota Terra dei Fuochi - non sono tutti avvelenati.

"Sono una massaia, moglie e padrona di casa: il consiglio che mi pregio di dare, in un momento di allarme così forte, è acquistare i prodotti laddove è possibile ricostruirne la tracciabilità, come nelle grandi distribuzioni, nei grandi supermercati e dal fruttivendolo di fiducia", ha spiegato Nugnes.

"Evitate il fruttivendolo itinerante - ha aggiunto l'assessore - che non può dare garanzie sulla provenienza dei prodotti. Ovviamente, con questo, non vogliono ghettizzare un certo tipo di attività, ma in momento di allarme così forte è sicuramente questo è l'unico consiglio che mi sento di dare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibi avvelenati, l'assessore Nugnes: "Acquistate solo prodotti tracciabili"

NapoliToday è in caricamento