rotate-mobile
Cronaca

Made in Sud con “Ci devo pensare” sbarca al cinema

La prima pellicola di Francesco Albanese ospiterà molti comici della popolare trasmissione. Prodotto da Run Film e Rai Cinema, sarà proiettato nelle principali città italiane

“Ci devo pensare” è l'opera prima di Francesco Albanese, comico di Made in Sud, che del film è regista, sceneggiatore e protagonista: “una carezza a Napoli”, nelle sue intenzioni, ovvero di provare a sfatare gli stereotipi legati alla città e metterne in luce la ricchezza umana.

Prodotto da Run Film e Rai Cinema, il film verrà presentato in anteprima nel capoluogo partenopeo, e a partire dal 9 aprile sarà distribuito da Notorius nelle principali città italiane.

Si tratta di una commedia romantica girata interamente in Campania, tra il capoluogo e Riardo. Nel cast ci sono naturalmente alcuni dei protagonisti di “Made in Sud”, così come la “webstar” dei The Jackal Ciro Priello.

“Ci devo pensare” è la storia un giovane precario (Albanese) che lavora in un mobilificio. La fidanzata (Barbara Tabita) lo lascia e caccia di casa, cambiando così completamente la sua vita. “Ho voluto mettere in risalto l'arte di arrangiarsi – ha spiegato il regista – che di solito è percepita come un difetto, ma che in tempo di crisi può trasformarsi in pregio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Made in Sud con “Ci devo pensare” sbarca al cinema

NapoliToday è in caricamento