rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Christian De Sica: "Napoli per me significa mio padre"

L'attore ha preso casa in affitto a Posillipo: è in scena con Alessandro Siani al teatro Augusteo con lo spettacolo "Il principe abusivo". "Un soggiorno napoletano bellissimo"

"Napoli per me significa mio padre che non c'è più". Christian De Sica, a margine della presentazione del nuovo film "Vacanze ai caraibi", ha raccontato ad Anna Laura De Rosa de la Repubblica il suo rapporto con la città.

L'attore, tra l'altro, ha preso casa in affitto a Posillipo - un mese e mezzo di prove, poi un mese di repliche - poichè è di scena con Alessandro Siani al teatro Augusteo con lo spettacolo "Il principe abusivo". "Un soggiorno napoletano bellissimo".

E poi: "Ogni volta che vengo qui mi torna in mente e nel cuore mio padre. La prima volta che sono venuto in città avevo 8 anni e papà stava girando "L'oro di Napoli". Poi ci sono tornato spesso anche perché la famiglia di mio padre era di Salerno. A mio padre piaceva molto non solo girarci film, ma viverci. Amo questa città. Ai tempi de "L'oro di Napoli" c'era più ottimismo anche se era un paese più provinciale di adesso, oggi c'è molto meno entusiasmo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Christian De Sica: "Napoli per me significa mio padre"

NapoliToday è in caricamento