rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Striano / Via Poggiomarino

Striano: via Poggiomarino resta chiusa

Strada provinciale sbarrata con sacchi di sabbia per impedire l'afflusso di acqua, fango e melma dopo l'emergenza maltempo di lunedì. Il sindaco: "Abbiamo bisogno di dare un segnale forte alle istituzioni che finora ci hanno ignorato"

fangoEnnesima denuncia dal sindaco di Striano Antonio Del Giudice. Lunedì scorso, una settantina di abitazioni erano state invase dai liquami fognari accumulati abusivamente nella vasca del Pianillo, una delle strutture costruite nell'area Vesuviana per attenuare la forza dell'acqua piovana.

Adesso Del Giudice conferma: "Via Poggiomarino resterà chiusa fino a quando non sarà risolto il problema dei liquami che provengono da Vasca al Pianillo". Dopo una notte di pioggia, il sindaco aveva sbarrato la strada provinciale con dei sacchi di sabbia, per impedire l'afflusso di acqua, fango e melma.

"Chiudere una strada con dei sacchi di sabbia è da Medioevo, ce ne rendiamo conto. Ma avevamo bisogno di dare un segnale forte alle istituzioni, che finora ci hanno ignorato. In verità anche stavolta nessuno ci ha ascoltato. Dai sindaci vicini, dalla provincia e dalla regione non abbiamo ricevuto neppure una telefonata, mentre il prefetto di Napoli mi ha manifestato la sua vicinanza e il suo sostegno", ha continuato Del Giudice.

Nella giornata di oggi, i tecnici dell'Arpac hanno effettuato un sopralluogo per verificare la qualità dell'acqua e del terreno in via Poggiomarino. Per questa sera, è previsto invece un consiglio comunale straordinario sulla questione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striano: via Poggiomarino resta chiusa

NapoliToday è in caricamento