rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pompei

Scavi di Pompei chiusi nelle festività natalizie: "E' una decisione sciagurata"

"Qualcuno dovrebbe chiedersi quanto hanno perso l'Italia e Pompei per non aver voluto riconoscere un modestissimo extra festivo per un'apertura straordinaria del monumento piu' desiderato dai turisti di tutto il mondo", è la denuncia dell'architetto Irlando

Gli scavi di Pompei perdono il primato esclusivo dell'apertura straordinaria a Natale, dopo uno storico accordo tra sindacati locali e soprintendenza sulla loro apertura durante le festività.

"E'' incredibile che il ministro Franceschini non abbia compreso la gravita' di aver consentito una sciagurata decisione che crea un danno incalcolabile all'economia turistica di Pompei e alla reputazione italiana, visto che la notizia e' stata resa nota solo qualche giorno prima di Natale, con i turisti che avevano gia' deciso la visita agli scavi". La denuncia in una nota l'architetto Antonio Irlando dell'Osservatorio Patrimonio Culturale.

"Qualcuno dovrebbe chiedersi quanto hanno perso l'Italia e Pompei per non aver voluto riconoscere un modestissimo extra festivo per un'apertura straordinaria del monumento piu' desiderato dai turisti di tutto il mondo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scavi di Pompei chiusi nelle festività natalizie: "E' una decisione sciagurata"

NapoliToday è in caricamento