rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Miano / Via Capodimonte

Petizione per salvare l'unica scuola di ceramica italiana

Un grppo di cittadini protesta contro l’accorpamento e il ridimensionamento dell’Istituto per l’industria e l’artigianato G. Caselli, situato all'interno del Bosco di Capodimonte, con un altro Istituto

Petizione da parte di un gruppo di cittadini che si oppone alla delibera della Giunta Regionale relativa alla Organizzazione della Rete Scolastica e Piano della Offerta Formativa A.S. 2015/2016 (Delibera N° 6 del 09/01/2015 – Dip. 54 – Dir. G. 11 –UOD 2) che prevede l’accorpamento dell’Istituto per l’industria e l’artigianato G. Caselli, situato all'interno del Bosco di Capodimonte, con altro Istituto.

Angela Cortese, consigliere regionale del Pd e segretario della Commissione Scuola, ha riassunto la vicenda: "Il 13 giugno del 2013 un ordine del giorno votato all’unanimità dal Consiglio dava mandato alla giunta di mettere iin pratica tutte le pratiche necessarie al riconoscimento dello status di indirizzo raro al Caselli, unico istituto per la ceramica in Italia. Purtroppo, leggendo la deliberazione di dimensionamento, si vede che la giunta ha ignorato quell’indirizzo indicato da tutto il Consiglio regionale. Contro una sciagurata ipotesi di accorpamento, la scuola impugnerà con un ricorso al Tar quella deliberazione provinciale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petizione per salvare l'unica scuola di ceramica italiana

NapoliToday è in caricamento