rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Stop di dieci giorni alla discarica di Chiaiano: in città tornano i rifiuti

Ieri i compattatori dell'Asia sono riusciti a conferire solo 50 tonnellate di spazzatura, ossia la decima parte della quantità abituale. Si avvicina intanto la scadenza per la chiusura definitiva dell'impianto

Una nuova emergenza in vista? Di certo in alcune strade della città sono apparsi nuovamente cumuli di rifiuti. All'origine delle nuove difficoltà questa volta c'è il fermo dei conferimenti nella discarica di Chiaiano, interessata da alcuni giorni da lavori di stabilizzazione delle pareti.

Ieri i compattatori dell'Asia sono riusciti a conferire a Chiaiano solo 50 tonnellate di spazzatura. Proseguono invece regolarmente i conferimenti negli altri impianti, anche fuori provincia.

I disagi maggiori si registrano nella periferia nord e in quella orientale, ma anche nel centro città molti cassonetti sono già stracolmi.

La conclusione dei lavori a Chiaiano è prevista nel giro di una settimana, ma nel frattempo si avvicina anche la scadenza per la chiusura definitiva dell'impianto: il sito sarebbe in grado di accogliere solo altre 30-40mila tonnellate di rifiuti e, ad oggi, non sono state individuate alternative sul territorio della provincia di Napoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop di dieci giorni alla discarica di Chiaiano: in città tornano i rifiuti

NapoliToday è in caricamento