rotate-mobile
Cronaca

Centro storico, sorpresi sette minori con due bottiglie di birra: sospeso locale

Per 10 giorni

Il Questore di Napoli, su proposta della Polizia Municipale - Dipartimento Sicurezza - Servizio Polizia Locale - U.O. Tutela Emergenze Sociali e Minori - Nucleo di P.G. di Napoli, ha disposto la sospensione per 10 giorni delle attività di esercizio vicinato e di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande nei confronti di un esercizio commerciale di via Ecce Homo.

In particolare, nella serata dello scorso 9 luglio, gli agenti della Polizia Locale, durante i servizi di controllo predisposti nelle aree della “movida”, avevano sorpreso 7 minori con due bottiglie di birra uscire dall’esercizio commerciale ed avevano accertato che il titolare aveva venduto ai giovani le bevande alcoliche senza richiedere i documenti d’identità nonostante i caratteri somatici ne evidenziassero la minore età, pertanto l’avevano denunciato per somministrazione di bevande alcooliche a minori di anni 16 sanzionandolo amministrativamente, altresì, per la violazione del divieto di vendita di bevande alcoliche a minori di anni 18.

Il provvedimento è dunque finalizzato a scongiurare un concreto pericolo per l’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, sorpresi sette minori con due bottiglie di birra: sospeso locale

NapoliToday è in caricamento