rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pozzuoli / Via Provinciale Montagna Spaccata

Via Montagna Spaccata chiusa dopo l'incendio: "Operazioni di ripristino complesse"

Coordinamento in corso tra la Marina Militare ed il Comune di Pozzuoli per risolvere il problema quanto prima possibile

Chiusa via Montagna Spaccata a Pozzuoli. A darne notizia è il Quartier Generale della Marina Militare di Napoli. A rendere necessario il provvedimento è il vasto incendio che ha interessato di recente una grande area di territorio adiacente.

Sin da subito – spiega la Marina Militare – sono stati avviati i contatti con le autorità comunali per ricercare, nel minor tempo possibile, le soluzioni utili a risolvere il problema, questo "consci del disagio che questa situazione comporta ai residenti e a tutti gli utenti del tratto stradale".

Interessati anche i tecnici competenti del Genio Militare, i quali hanno già effettuato i sopralluoghi necessari ad individuare quanto è necessario fare. Le operazioni, stando ad una prima analisi, saranno piuttosto complesse e delicate, a causa della "morfologia del territorio e dei vincoli di tutela ambientale ed archeologica presenti nell’area e sui manufatti risalenti al periodo romano".

La zona interessata riguarda non solo la Marina Militare, quindi sarà necessario un coordinamento col Comune di Pozzuoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Montagna Spaccata chiusa dopo l'incendio: "Operazioni di ripristino complesse"

NapoliToday è in caricamento