rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Alberi pericolanti, chiusa via Manzoni: disagi per l'utenza di Anm

L'azienda ha dovuto deviare la linea C31 e sopprimere la 621, istituita per sostituire la funicolare di Mergellina. Che resta chiusa

Continuano i problemi lungo via Manzoni a causa di diversi pini pericolanti. La Protezione civile ha infatti deciso di interrompere il transito di veicoli lungo l'arteria partenopea, costringendo Anm a correre ai ripari.

Nella giornata di ieri sempre alberi a rischio crollo (su via Orazio) avevano costretto la municipalizzata del trasporto pubblico a interrompere le corse della funicolare di Mergellina (chiusa ancora oggi) e ad istituire la lina sostitutiva 621.

Oggi la chiusura di via Manzoni da un lato ha fatto deviare il percorso della linea C31, dall'altra ha comportato la sospensione proprio della 621.

Le comunicazioni ufficiali di Anm

Questo il percorso del C31 come reso noto da Anm: “in partenza da Capo Posillipo percorre via Manzoni, via Orazio, via Stazio, via Manzoni e Largo Europa in andata e ritorno”.

Per quanto riguarda la linea 621 (sostitutiva della funicolare di Mergellina), Anm ha invece comunicato che “è temporaneamente sospesa fino al termine delle necessarie verifiche di stabilità che saranno effettuate nel corso della mattinata dalle autorità preposte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi pericolanti, chiusa via Manzoni: disagi per l'utenza di Anm

NapoliToday è in caricamento