Venerdì, 18 Giugno 2021
Cronaca Mercato

Chiedeva il pizzo agli ambulanti, arrestato per estorsione

I militari hanno smascherato l'estorsore, che tenevano sotto controllo fingendosi clienti del mercatino rionale della Maddalena. L'arrestato è in attesa di rito direttissimo

Estorsione
 Quartiere Mercato: i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Stella hanno arrestato per tentata estorsione F. R., 21 anni, residente in via G. Buonocore, già noto alle forze dell'ordine, e ritenuto vicino al clan camorristico dei 'Mazzarella', egemone nell'area.
 
I militari, fingendosi clienti, hanno svolto un servizio di osservazione al mercatino della Maddalena notando il 21enne avvicinare un venditore ambulante non autorizzato di orologi e chiedergli una piccola somma in denaro per continuare a svolgere la vendita in quel luogo.
 
Al rifiuto dell'ambulante F.R. non ha esitato a sferrare un calcio alla bancarella, buttando tutta la merce in aria, venendo subito bloccato e arrestato. Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di 560 euro in denaro contante, ritenuto provento d'illecita attività. L'arrestato è in attesa di rito direttissimo.
(ANSA)
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiedeva il pizzo agli ambulanti, arrestato per estorsione

NapoliToday è in caricamento