rotate-mobile
Cronaca Qualiano

Tragedia Pollino, le piccole Chiara e Michela si riabbracciano

Sorelline di 9 e 11 anni, hanno perso i genitori nell'esondazione del torrente Raganello

Sono di nuovo insieme le piccole Chiara e Michela, 9 e 11 anni, figlie della coppia di Qualiano - Carmen Tammaro e Antonio Santopaolo - che ha perso la vita nella terribile tragedia del Pollino nei giorni scorsi.

Le sorelline si sono riabbracciate al Gemelli di Roma, dove la più piccola si è finalmente ripresa dopo il coma. Chiara ora respira autonomamente, sebbene resti ricoverata in ospedale in osservazione. Sta prendendo coscienza di quanto successo. Michela intanto viene seguita da un'equipe di psicologi per superare quanto di terribile le è accaduto.

I funerali dei genitori Carmen e Antonio

"Ci ha raccontato nei dettagli quello che è accaduto quel giorno - spiega una psicologa al Corriere della Sera - e poi quando ha dovuto affrontare il tema dei genitori perduti ha cominciato a ridere indossando la finta maschera della serenità. Una difesa rigida, un meccanismo di riparazione interno che impensierisce e la mette a rischio". Pare abbia anche scritto una lettera ai genitori, ringraziandoli: "Grazie per avermi dato la sorella che tanto desideravo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia Pollino, le piccole Chiara e Michela si riabbracciano

NapoliToday è in caricamento