rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Secondigliano

Chiama il 118 per "cacciare" il marito da casa: medici aggrediti

Sul posto è intervenuta anche la Polizia

Litiga con il marito ubriaco e chiama il 118. Il fatto è successo a Miano dove una donna pretendeva dai sanitari di "cacciare via" il marito da casa. I sanitari hanno provato a far capire alla signora che la cosa non era di competenza del 118, ma si sono ritrovati aggrediti.

A diffondere la notizia è "Nessuno Tocchi Ippocrate". Questo il post con il racconto: "È mezzanotte quando la postazione INDIA di Miano viene allertata per “perdita di coscienza” a Secondigliano, CODICE ROSSO! Giunti sul posto trovano una signora agitata la quale pretendeva che il personale 118 cacciasse da casa il marito ubriaco. L’infermiere spiega alla donna che il 118 non si occupa di queste cose, ma la signora insiste fino a strattonare e spingere fisicamente l’equipaggio nella stanza del marito che era comodamente seduto su una sedia.

Viene immediatamente allertata la polizia che si è trovata dinanzi alla stessa richiesta da parte della moglie: “cacciatelo non lo voglio!” L’uomo viene visitato da Miano, naturalmente parametri nella norma e rifiuta il ricovero. RIASSUNTO: UNA AMBULANZA ALLERTATA PER UN LITIGIO TRA MOGLIE E MARITO E COME SE NON BASTASSE L’INUTILITA’ DELLA CHIAMATA SI AGGIUNGE L’AGGRESSIONE FISICA E VERBALE!

La giustizia farà il suo corso con : - aggressione ad equipaggio 118 - procurato allarme - interruzione di pubblico servizio Adesso però bisogna che l’ASL Napoli 1 Centro faccia pagare un ticket per codice bianco alla famiglia che ha chiamato impropriamente il 118. Solo così la gente ci penserà 2 volte prima di chiamare il numero di emergenza inutilmente. APPLICHIAMO IL TICKET PER CODICE BIANCO! UNA PROCEDURA SEMPLICE ! È arrivato il momento che anche le aziende sanitarie facciano la loro parte per contrastare questi atteggiamenti che inficiano sui LEA!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiama il 118 per "cacciare" il marito da casa: medici aggrediti

NapoliToday è in caricamento