menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Piazza Municipio

Piazza Municipio

Coppa America, il Comune istituisce la navetta "Chiaia Tender Bus"

Il mezzo coprirà, ogni 5-8 minuti, la tratta da piazza Municipio a piazza Sannazaro, fruibile esibendo il biglietto Unico. Potenziato anche il trasporto pubblico

Una grande area pedonale da piazza della Repubblica a via Santa Lucia in vista delle regate di Coppa America. Questo prevede il piano traffico redatto dall'amministrazione comunale. Niente auto, ma soltanto pedoni su tutto il tratto di lungomare a partire dal 26 marzo.

Ma i cittadini nella settimana dell'evento, dal 7 al 15 aprile, non potranno transitare nel tratto di via Caracciolo che comprende la Rotonda Diaz luogo di svolgimento delle regate. Stop alle auto private e potenziamento del trasporto pubblico. Per tutto il periodo che va dal 26 marzo al 25 aprile sarà in vigore la navetta 'Chiaia Tender Bus' che coprirà, ogni 5-8 minuti, la tratta da piazza Municipio a piazza Sannazaro, fruibile esibendo il biglietto Unico. Potenziate inoltre la linea Anm 154 che collega il parcheggio Brin-Santa Lucia- piazza Vittoria e la linea 151 piazza Garibaldi-piazza Vittoria-piazzale Tecchio nella fascia oraria 8-20. Mezzi collettivi che saranno ulteriormente potenziati nella settimana clou di aprile.


Iintensificazione della linea 1 della metropolitana e dei bus Anm, il prolungamento fino alle ore 24 della funicolare di Chiaia. Inoltre, il Comune ha chiesto alla Regione Campania di prolungare il transito serale della linea 2 della metropolitana; di istituire treni straordinari della Circumvesuviana sulla linea Napoli-Sorrento; di potenziare le linee Eavbus Napoli-Monte di Procida. Richieste che come ha sottolineato l'assessore Donati "sono state accolte, ma siamo in attesa della formalizzazione degli aspetti giuridici". (Ansa)

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento