rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Casamicciola terme

Soldi per non rivelare le chat erotiche: arrestata una donna con l'accusa di estorsione continuata

Dopo la consegna di ulteriori 300 euro in contanti l'intervento dei carabinieri, che hanno bloccato la donna

Hanno poco meno di 60 anni ed hanno avuto in passato una relazione sentimentale per poi lasciarsi. Tutto normale se non fosse che l’uomo era sposato e che la relazione – nonostante vissuta in un ambiente 'ristretto' come quello di Casamicciola Terme, sull'isola di Ischia – avesse conservato quel carattere indispensabile della riservatezza.

L’uomo però aveva tutto da perdere e la donna, 54enne del posto incensurata, ne era consapevole. Conservate con cura la chat erotiche, la signora - secondo quanto ricostruito dai Carabinieri - aveva chiesto all'uomo 15.000 euro in piu rate, altrimenti quei messaggi, quelle foto e quei video sarebbero andati in rete, specie in un’isola dove tutti ci si conosce.

La vittima - un 57enne - aveva 'obbedito' e già consegnato la somma di 700 euro alla sua ex amante con la speranza che tutto fosse risolto. Davanti alle incessanti richieste di denaro, però, l'uomo è crollato e ha chiesto aiuto ai carabinieri della locale stazione, che nella mattinata hanno organizzato un servizio ad hoc. Poco più tardi la donna è stata bloccata a Lacco Ameno, dopo che l’uomo le aveva appena consegnato ulteriori 300 euro in contanti.

L’arrestata è stata sottoposta agli arresti domiciliari ed è in attesa di giudizio per il reato di estorsione continuata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldi per non rivelare le chat erotiche: arrestata una donna con l'accusa di estorsione continuata

NapoliToday è in caricamento