rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Cgil cambia pelle: "Più vicini ai cambiamenti del mondo del lavoro"

La sezione di Napoli confluisce in quella regionale. Il segretario uscente Schiavella: "Così saremo più funzionali e solidi. Davanti a noi la sfida del recovery found"

La Cgil cambia forma. Dalle prossime settimane, la sezione di Napoli confluirà in quella regionale. "Si tratta di una riorganizzazione volta a rendere più efficaci i nostri interventi - spiega il segretario cittadino uscente Walter Schiavella - La sfida del futuro prossimo è quella di seguire meglio i grandi cambiamenti del mondo del lavoro. Inoltre, c'è una grnade sfida davanti a noi, quella del recovery found, uno strumento fondamentale per far ripartire la produttività del paese". 

Schiavella, che ricoprirà un nuovo incarico confederale, punta il dito contro le istituzioni, incapaci fino a oggi di raccogliere la sfida del Mezzogiorno: "Il piano di aiuti dell'Europa necessità di un piano nazionale di investimento. Per almeno il 50 per cento le risorse devono essere destinate al Sud, soprattutto a centri metropolitani come Napoli. Perché ciò accada serve una cooperazione istituzionale che oggi, onestamente, manca".

Video popolari

Cgil cambia pelle: "Più vicini ai cambiamenti del mondo del lavoro"

NapoliToday è in caricamento