rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca

Differenziata, alla Regione 300 nuovi cestini per la raccolta della carta

L'iniziativa possibile grazie alla collaborazione del Comieco. Il Consorzio per il recupero e il riciclo degli imballaggi a base di cellulosica ha fornito i cestini salva-carta a titolo gratuito

L'Assessorato Ambiente della Regione Campania, al fine di migliorare la raccolta differenziata all'interno degli uffici di propria pertinenza, si è dotato di 300 nuovi cestini per la raccolta della carta. L'iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione del Comieco. Il Consorzio per il recupero e il riciclo degli imballaggi a base di cellulosica ha fornito i cestini salva-carta a titolo gratuito.

Come ha spiegato l'assessore all'Ambiente Giovanni Romano, si tratta di "contenitori leggeri e, a loro volta, perfettamente riciclabili ed eco-compatibili. Vigileremo affinché la carta raccolta separatamente sia poi costantemente avviata a recupero e riciclo".


"Naturalmente - ha aggiunto Romano - l'Assessorato regionale all'Ambiente sostiene un corretto uso della carta a partire dai propri uffici, con l'utilizzo dei fogli fronte/retro e con una notevolissima riduzione delle comunicazioni cartacee, sostituite, ove possibile, da quelle via posta elettronica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata, alla Regione 300 nuovi cestini per la raccolta della carta

NapoliToday è in caricamento