menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Differenziata, alla Regione 300 nuovi cestini per la raccolta della carta

L'iniziativa possibile grazie alla collaborazione del Comieco. Il Consorzio per il recupero e il riciclo degli imballaggi a base di cellulosica ha fornito i cestini salva-carta a titolo gratuito

L'Assessorato Ambiente della Regione Campania, al fine di migliorare la raccolta differenziata all'interno degli uffici di propria pertinenza, si è dotato di 300 nuovi cestini per la raccolta della carta. L'iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione del Comieco. Il Consorzio per il recupero e il riciclo degli imballaggi a base di cellulosica ha fornito i cestini salva-carta a titolo gratuito.

Come ha spiegato l'assessore all'Ambiente Giovanni Romano, si tratta di "contenitori leggeri e, a loro volta, perfettamente riciclabili ed eco-compatibili. Vigileremo affinché la carta raccolta separatamente sia poi costantemente avviata a recupero e riciclo".


"Naturalmente - ha aggiunto Romano - l'Assessorato regionale all'Ambiente sostiene un corretto uso della carta a partire dai propri uffici, con l'utilizzo dei fogli fronte/retro e con una notevolissima riduzione delle comunicazioni cartacee, sostituite, ove possibile, da quelle via posta elettronica”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Campania in zona arancione: ore decisive

  • Cronaca

    Vaccini, Verdoliva: “Ecco cosa è accaduto ieri alla Mostra d’Oltremare"

  • Attualità

    Covid, si apre un nuovo centro vaccinale a Lago Patria

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento