rotate-mobile
Cronaca Cercola

A Cercola il postino "non bussa mai": da 2 settimane niente posta

Disagi cominciati da quando è stata rimossa la cassetta gialla nella quale veniva consegnata la corrispondenza di tutti gli ospiti di un condominio in seguito alla denuncia di alcuni condomini per violazione della privacy

Il postino bussa sempre due volte? Nella zona alta di Cercola, alle pendici del Vesuvio, sono due settimane che ormai la posta non viene più consegnata, da quando è stata rimossa la cassetta gialla nella quale veniva consegnata la corrispondenza di tutti gli ospiti di un condominio. Ciò è avvenuto in seguito alla denuncia di alcuni condomini, per chiara violazione della privacy, direttamente alla sede centrale di Poste Italiane.

Per quattro anni la cassetta - come spiegano i condomini - è rimasta in bella vista su un muretto del parco accessibile a tutti. Lì dentro il postino consegnava pacchi, lettere ordinarie, raccomandate e quant'altro. I residenti, poi, dovevano cercare singolarmente la propria posta scavando tra le tante lettere poste nella cassetta.

Tutto fino a qualche giorno fa quando, in seguito ad un formale reclamo inoltrato alla sede centrale delle poste per chiara violazione della privacy, la casetta è stata rimossa perchè ritenuta "illegale". Da allora, però, la posta non viene più consegnata. Neanche le raccomandate vengono notificate e viene lasciata soltanto la notifica di giacenza.

Alcuni cittadini, inoltre, sostengono che la situazione della cassetta gialla era già stata segnalata all'ufficio postale di Cercola qualche anno fa, senza risoluzione del problema. "Sappiamo che è più faticoso smistare la posta nelle cassette apposite anzichè in un'unica cesta - dichiarano i cittadini - ma a questo punto l'unica cosa da fare è denunciare l'accaduto ed è per questo che stiamo raccogliendo firme per un esposto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cercola il postino "non bussa mai": da 2 settimane niente posta

NapoliToday è in caricamento