rotate-mobile
Cronaca

Assaltata associazione a due passi da corso Umberto: "Ennesimo attentato alla cultura"

Ignoti, dopo aver forzato l’ingresso, si sono introdotti nei locali del Centro Studi Pietro Golia, della Casa Editrice Controcorrente e del Movimento di opinione Polo Sud, causando ingenti danni

Incursione ieri nel Centro Studi Golia di via Renovella, dove ignoti, dopo aver forzato l’ingresso, si sono introdotti nei locali del Centro Studi Pietro Golia, della Casa Editrice Controcorrente e del Movimento di opinione Polo Sud, causando ingenti danni.

"Le effrazioni con relativi danni a vetri, porte e quant’altro, sono l’ennesimo attentato alla Cultura. Colpire, infatti, il nostro Centro Studi, intitolato alla memoria di un grande mèntore della causa del Sud, non può che risuonare come oltraggio ed affronto alla Cultura che pervade uomini e cose del Centro stesso e che fanno di Napoli e del Sud d’Italia il loro fiore all’occhiello. Sapremo reagire con la costanza dell’impegno nella testimonianza di quei valori, culturali, spirituali ed ideali che rappresentano, da sempre, l’humus di quel “terreno dello Spirito” che ci siamo prefissi di coltivare", è la nota ufficiale del Centro studi su quanto accaduto.

Il Centro studi Golia è una nota associazione culturale e libreria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assaltata associazione a due passi da corso Umberto: "Ennesimo attentato alla cultura"

NapoliToday è in caricamento