rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Arenella / Via Antonio Cardarelli

Unità fegato, il centro riapre al Cardarelli dopo tre mesi

All'ultimo piano del padiglione D completati i lavori di ristrutturazione: spazi separati per la terapia intensiva post-operatoria dei trapianti. Possibilità di eseguire due interventi contemporaneamente

Tre lunghi mesi di stop, ma finalmente riapre il centro trapianti di fegato dell’ospedale Cardarelli, punto di riferimento per gli ammalati in Campania. All’ultimo piano del padiglione D sono stati completati i lavori di ristrutturazione, prevedendo spazi separati per la terapia intensiva post-operatoria dei trapianti.

In più, sono stati rivisti i percorsi di assistenza per ridurre il rischio di infezioni che, ad agosto scorso, aveva spinto i vertici della struttura a disporre il blocco dei ricoveri nella rianimazione fegato a cui è seguita la sospensione temporanea delle iscrizioni nella lista di attesa per l’intervento.

Al Cardarelli è possibile eseguire due trapianti contemporaneamente: due le équipe al lavoro, quella diretta dal primario Cuomo, e quella diretta dal primario Fulvio Calise.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unità fegato, il centro riapre al Cardarelli dopo tre mesi

NapoliToday è in caricamento