rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Chiaia

Apre il Centro Aba (associazione bulimia anoressia) a Napoli

Il Centro è formato da una equipe di psicologi e psicoterapeuti che lavorano in team con psichiatri, medici internisti e gruppo analisti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

ABA Napoli nasce come presidio territoriale dell'Associazione per la cura, lo studio e la ricerca sull'anoressia, la bulimia, l'obesità e i disturbi alimentari, fondata nel 1991 dalla pubblicazione di "Tutto il Pane del Mondo" di Fabiola De Clercq. Il Centro è formato da una equipe di psicologi e psicoterapeuti che lavorano in team con psichiatri, medici internisti e gruppo analisti; esso accoglie anche disagi legati al vuoto emozionale, depressione e ansia, dipendenze da alcol, droghe, shopping compulsivo e presta un'attenzione particolare per i sintomi post-traumatici da abuso sessuale,maltrattamenti psicologici e fisici.

A rendere possibile la realizzazione del centro ABA di Napoli, un gruppo di psicologi e psicoterapeuti, fondatori anche di PSICOTERAPICAMENTE (Dott.Alessandro Raggi, Dott.Stefano Iovino, Dott.ssa Rosa LindaRicci, Dott.ssa Giuseppina Barra).

PSICOTERAPICAMENTE è un'associazione che nasce per dare risposte specifiche e personalizzate, per qualunque patologia psicologica (dall'ansia ai disturbi dell'umore e del comportamento sessuale alle somatizzazioni) ma anche per un semplice confronto per comprendere difficoltà di natura personale, familiare, lavorativa o affettiva. L'approccio migliore è garantito dall'orientamento inter-disciplinare dei vari membri dell'equipe, che vede fattivamente collaborare professionisti di differenti indirizzi: cognitivo-comportamentale, psicoanalitico psicodinamico, sistemico relazionale, familiare e ipnosi clinica.

Attraverso lo spazio di accoglienza di PSICOTERAPICAMENTE, ABA offre un incontro gratuito durante il quale è possibile ricevere informazioni da uno psicologo dell'Associazione, senza necessità di appuntamento, ogni martedì dalle 15.00 alle 19.00.

Il Centro ABA per la Campania e PSICOTERAPICAMENTE, si trovano a Napoli, nel centrale quartiere Chiaia, in Via Giuseppe Fiorelli n.12 (Metro Linea2 Piazza Amedeo).

Tel. 081 3410158.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre il Centro Aba (associazione bulimia anoressia) a Napoli

NapoliToday è in caricamento