rotate-mobile
Cronaca Mugnano di napoli

Mugnano, al via il censimento di associazioni sportive e culturali

Il sindaco Luigi Sarnataro: "Con la formazione aggiornata di questo elenco potremo fornire un maggiore servizio ai cittadini, comunicando i luoghi in cui si possono praticare attività sportive o culturali"

Al via il censimento delle associazioni sportive e culturali presenti sul territorio. Da oggi - annuncia in nota l'Amministrazione di Mugnano - tutte quelle associazioni che vogliono essere inserite nel nuovo elenco del Comune potranno comunicarlo presentando all’ufficio Protocollo la seguente documentazione: domanda di inserimento nell’elenco con tutti i dati dell’associazione, lo statuto, l’atto costitutivo, l’affiliazione al Coni quale Asd, copia del documento d’identità del legale rappresentante.

“La nostra più grande ricchezza  - spiega l’assessore alla Cultura Mario Imbimbo – sono le tante associazioni che promuovono cultura e solidarietà sul nostro territorio. Mi auguro che quest’iniziativa serva a far emergere le tante realtà che fino ad ora hanno operato senza un adeguato sostegno”.

La costituzione di un nuovo elenco è stata fortemente voluta dal sindaco Luigi Sarnataro: “Come amministrazione il nostro obiettivo è quello di incentivare le relazioni tra istituzioni e le associazioni attive nella nostra città. Con la formazione aggiornata di questo elenco potremo fornire un maggiore servizio ai cittadini, comunicando i luoghi in cui si possono praticare attività sportive o culturali. Inoltre in questo modo avremo un quadro completo delle associazioni operanti sul territorio con cui interagire e lavorare per mantenere vivo lo sport e la cultura”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, al via il censimento di associazioni sportive e culturali

NapoliToday è in caricamento