rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Via Nilo

Cene al buio per riscoprire tatto e olfatto

I clienti del locale mangeranno senza che venga annunciato il menù, lasciandosi trasportare solamente dal sapore e dalla consistenza del cibo

Interessante iniziativa voluta organizzate dall'Univoc, l'associazione Unione Nazionale Italiana Volontari Pro Ciechi Onlus di Napoli, che organizza in città venerdì 8 novembre alle ore 21, “Sapori nascosti”, dove sarà possibile cenare al buio.

La peculiarità dell’evento, organizzato in collaborazione con la cooperativa Passepartout, consta nel fatto che i clienti del locale potranno mangiare completamente al buio, senza che venga annunciato il menù, lasciandosi trasportare solamente dal sapore e dalla consistenza del cibo.

Location della cena speciale, che riscuote grande successo in ogni parte del mondo, è il centro storico e più precisamente la Vineria “Il Mantegno”, in piazzetta Nilo. Al momento dell’ingresso nel locale i clienti del locale saranno accompagnati in una sala buia dal personale non vedente. Il costo della serata è di 11 euro.

L’U.N.I.Vo.C. Napoli intende avvicinare il “normodotato” ad una realtà poco conosciuta, per accrescere la sensibilità nei confronti delle difficoltà di “una vita” al buio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cene al buio per riscoprire tatto e olfatto

NapoliToday è in caricamento