rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Celentano e Sanremo: cachet in beneficenza anche ai napoletani

Operazione "I Magnifici 7": 7 sindaci dovranno segnalare al Molleggiato le famiglie bisognose della propria città. De Magistris risponde all'appello. E la beneficenza diventa show

Dal festival di Sanremo soldi per i più bisognosi. A donare il suo sostanzioso cachet (che aveva scatenato, soprattutto sul web, grandi proteste e molta indignazione) sarà Adriano Celentano che ha scelto 7 città, anzi sette sindaci, che dovranno individuare le famiglie più disagiate del proprio comune.

Anche De Magistris è tra i sindaci contattati, insieme ad Emiliano sindaco di Bari, Alemanno sindaco di Roma, Tosi sindaco di Verona, Pisapia sindaco di Milano, Zedda sindaco di Cagliari e Renzi, primo cittadino di Firenze.

«Ho sentito al telefono Adriano Celentano – ha dichiarato all'Adnkronos il sindaco di Napoli, riferendosi a questa operazione intitolata “I Magnifici 7”- Mi ha chiesto di individuare una famiglia napoletana che vivesse in condizioni di indigenza. Ci siamo già attivati per individuarla ed entro questa settimana comunicheremo la risposta. Quella di Celentano mi sembra un'iniziativa positiva»

Il “format” dovrebbe anche prevedere che la consegnare della donazione alle famiglie segnalate dai sindaci avvenga alla presenza di Claudia Mori o di una persona di fiducia di Celentano, che potrebbe essere anche il direttore artistico del Festival Gianmarco  Mazzi o addirittura Gianni Morandi.

La kermesse canora quest’anno si trasforma in reality social-benefico? Staremo a vedere come risponderanno i sindaci delle altre città che per ora, almeno in maniera ufficiale, non hanno ancora risposto alla chiamata di Celentano. Certo fa riflettere che in questa era mediatica anche le azioni benefiche, che per loro natura dovrebbero restare nell’ombra, debbano passare per le luci della ribalta e diventare show.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celentano e Sanremo: cachet in beneficenza anche ai napoletani

NapoliToday è in caricamento